Scuola Infanzia Paritaria “Beata Vergine Del Rosario”

La Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera “Beata Vergine del Rosario” accoglie bambini e bambine dai 2 ai 6 anni. Aderisce alla F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne) ed è riconosciuta paritaria ai sensi della legge 62/2000.

Nasce nel lontano 1935 come asilo per i bambini della Parrocchia per intercessione di Mons. Luigi Janes che chiamò le suore Rosarie di Udine a gestirlo e che rimasero nella scuola fino al 2011, venendo poi sostituite da personale laico qualificato. La prima ubicazione fu in locali della parrocchia, nel 1960 fu edificato il nuovo e attuale edificio e nel 2008 si sono svolti lavori di ampliamento e ristrutturazione per renderlo bello e accogliente per un numero sempre maggiore di bambini.

La scuola, gestita dalla Parrocchia San Pietro Apostolo, è una scuola di ispirazione cristiana, scelta è istituita dalla stessa comunità cristiana perché riconosciuta come mezzo privilegiato per la formazione integrale dell’uomo nella prospettiva di una visione cristiana del mondo, della persona e della storia. Essa, dunque, si impegna a promuovere lo sviluppo armonico dei futuri cittadini, valorizzando gli aspetti cristiani sui quali si fonda il nostro progetto educativo. Coopera con le famiglie nel percorso di crescita dei bambini e intreccia una rete di sostegno con i servizi alla persona del territorio.

Scopri molto altro qui: