Lettori

Il gruppo lettori della parrocchia che svolge il servizio durante le messe domenicali, alternandosi, si è formato nell’anno 2008, su suggerimento di Don Gianfranco. Il gruppo attualmente è formato da circa 25 persone e nei periodi forti di Avvento e Quaresima si ritrova con il parroco per un momento di riflessione.

Gli incontri ci fanno capire quanto sia importante il servizio del lettore, rispolverano note che forse dimentichiamo o tralasciamo. Il nostro servizio di annunciatori della parola di Dio, è un vero ministero che va prima di tutto vissuto e interiorizzato in noi stessi, consapevoli che il Signore si serve della nostra bocca per annunciare a tutta l’assemblea la sua Parola. È un impegno per noi rivedere costantemente le indicazioni che abbiamo ricevuto, possiamo così sempre meglio prestare e migliorare il nostro servizio che diventa dono per tutti.